Una  tappa importante nella vita di ognuno di noi, un modo divertente per   vivere la natura, per amare ed apprezzare le cose semplici che la vita   ogni giorno ci regala, un coinvolgente tuffo nella vita di gruppo, nella   condivisione di valori, nella comprensione, nella fratellanza e nella   crescita personale. Passo dopo passo, tra i mille colori e le diversità   che il cammino ci riserva, affondano le nostre orme, in una verde   avventura che aspetta solo te...
Il Progetto 
L'idea   nasce nell'agosto del 2010 dalla volontà di un gruppo di giovani e  adulti di arricchire la proposta di scoutismo laico ai Castelli Romani, portandola anche  ad Ariccia.
Il 29 gennaio del 2011 la prima riunione del gruppo vedeva già partecipe un bel Branco di 15 lupetti.
I lupetti, insieme con i  loro capi, tra le varie attività, hanno partecipato alla pulizia di  Parco Chigi e a quella che si è svolta in occasione dell'inaugurazione  di Collepardo. Entrambe promosse dal Comune di Ariccia. 
L'anno scout si è poi  concluso con una vacanza di una settimana in un magnifico casale in  Umbria, durante la quale il branco ha vissuto momenti entusiasmanti in  varie attività, alcune organizzate con la collaborazione PROCIV ARCI (associazione nazionale di volontariato di Protezione Civile) nelle quali i lupetti hanno approfondito l'importanza  della salvaguardia dei boschi dagli incendi, divertendosi anche con piccole  esercitazioni con gli idranti.  
e poi cacce al tesoro,  costruzioni, attività di mani abili il tutto condito da giochi e canti.  Un'esperienza unica nel suo genere come solo lo scoutismo, attraverso il  suo originale metodo educativo garantito da adulti esperti e preparati,  riesce a creare.
Le iscrizioni e le preiscrizioni sono aperte tutto l'anno!
Vi aspettiamo davvero numerosi, le attività e il divertimento non mancheranno!
 Si impara da piccoli a diventare grandi e con lo scoutismo è più facile e divertente!! 
 

